
ZENA FIGHT 2018
Un ringraziamento speciale a tutti gli atleti della Dama Kombat intervenuti all’evento Zena Fight 2018: grazie sia a chi ha combattuto ea chi non ha potuto farlo, per il supporto, la collaborazione e l’affetto.
È più che doveroso e sentito spendere alcune parole su Federico: Fede è, a mio parere, il migliore atleta italiano nella sua categoria, è un campione ed un guerriero, e per questo motivo l’intervento tempestivo dei medici competenti, che sul momento hanno spaventato tutti, è stato un atto dovuto ed alla fine si è rivelato, per fortuna, solo esagerato, ma, ripeto, la vostra sicurezza viene prima di qualsiasi altra cosa.
L’altro match clou della giornata è stato quello di Cecilia che contro un’avversaria più pensate di 4kg (di un’altra categoria di peso) ha dato vita ad un match al cardiopalma con ottimi spunti tecnici ed una grinta che pochi hanno. Il verdetto l’ha penalizzata un pò eccessivamente.
Non voglio dimenticare nessuno, Irene che ha affrontato il suo terzo match, risolvendolo senza problemi, dimostrando la sua netta superiorità rispetto ai suoi avversari di categoria.
Silvia che, solo dopo un anno di palestra, si “permette” di affrontare in un match di Savate assalto, una francese già campionessa di Francia 2018 e di portare a casa un ottimo risultato, quasi da veterana del ring.
Un grazie speciale al nostro capitano Juan e Matilde che hanno disputato ottime gare sul Tatami e sul Ring, confermandosi ottimi atleti e facendo vedere tutti i progressi fatti a oggi. Ottimi i miglioramenti di braccia di entrambi.
E adesso tocca a tutte le new entry della Asd La Dama Kombat: Ginevra, Stefano, Pietro, Alessia, Valeria e Alice che hanno disputato gare di kick light e savate assalto, vincendo e perdendo ma dopo solo pochi mesi di palestra hanno messo subito in chiaro che loro ci sono e con qualche esperienza in più e qualche mese di palestra ancora alle spalle, possono far sentire la loro presenza tecnica e fisica a tutti gli avversari. Super ragazzi/e
Un ultima cosa, penso sappiate quale sia il valore che Io e Davide diamo allo Sport, bene, penso che Domenica allo Zena Fight 2018 noi come gruppo siamo andati oltre lo Sport… tante volte mi chiedo se come Coach noi, facciamo un buon lavoro… ma Domenica ho visto da parte di tutti Voi affetto, anche, e perché no, rabbia e tutte queste vostre reazioni a quello che è accaduto, se mai ce ne fosse bisogno, mi ha fatto pensare alla parola “armonia” cosa difficilmente trovabile in una palestra, più facilmente trovabile invece in una Bella Famiglia…
Ciao a tutti e alla prossima
Asd La Dama Kombat
Coaches