III° edizione Zena Fight

news ed eventi
Zena Fight, 10 marzo 2019, la dama kombat, savate, genova

III° edizione Zena Fight

Il 10 Marzo si è svolta a Genova la terza edizione dello Zena Fight, organizzata da La Dama Kombat e dalla Jay Suu Gym, dedicato agli sport da combattimento, che ha visto impegnati tantissimi atleti e palestre provenienti da tutta Italia e Francia. Come di consueto si sono svolte competizioni sia di contatto leggero che di contatto pieno.
Lo zena fight cresce sotto ogni aspetto edizione dopo edizione ed è un’ottima occasione per conoscere persone e misurarsi con atleti che arrivano da tutta italia.

Per quanto riguarda il contatto pieno 3 sono stati gli atleti della asd La Dama Kombat ad essere saliti sul ring.
Rispettivamente:
Irene Borniotto nella categoria dei -56kg nella disciplina K1, contro un’avversaria molto abile del T.b.l già affrontata l’anno passato. Nonostante un’iniziale difficoltà durante la prima ripresa, il match si è concluso nel migliore dei modi che ha visto vittoriosa la nostra atleta, ripagata così dai mesi di intenso allenamento e sacrificio. Ciò nonostante, c’è ancora tanta strada da fare in palestra per riuscire a dare il massimo sul ring.
Federico Granato categoria -67 kg
Incontra per la prima volta Andrulli, uno degli avversari più forti della federazione italiana fikbms nonchè campione italiano di prima serie K1.
Il match è stato grandioso, vivo e combattuto fino all’ultimo secondo.
Terminerà pari, grande soddisfazione per Federico che ha tenuto testa ad un avversario cosi temibile e che spera di incontrare nuovamente.
Infine Cecilia Blengino che ha gareggiato in un match pro sempre nella k1 categoria -51.5 kg. Concentrata e determinata porta a casa la vittoria contro Majorie Bausone, avversaria molto valida e con più esperienza. Una prima ripresa di studio per poi andare in crescendo fino alla fine. All’inzio un po’ tesa e poco sciolta riesce ad acquistare piu confidenza in se stessa dalla fine della prima ripresa.

Per il mondo del contatto leggero hanno esordito Marta e Jeremy e hanno visto impegnati anche i nostri alfieri Silvia, Valeria, Matilde e Stefano.

Ecco alcune impressioni dei protagonisti:
Marta: “Lo zena fight 2019 è stato il mio esordio da atleta agonista sia per quanto riguarda La Savate Assalto che per la kick light! Nel primo match di Savate ho affrontato un’atleta francese alle prime armi come me. Durante il primo round pensavo di non reggere come fiato, ma grazie al coach Davide ho capito come dominare la tensione e sono riuscita a vincere. Per il match di kick light invece la mia avversaria era italiana e per la precisione di Pisa, ho trovato un’atleta molto più allenata di me e infatti l’incontro mi è sembrato più impegnativo ma anche più divertente! Nonostante la sua bravura sono riuscita a vincere anche questo incontro portando a casa due vittorie. Nel complesso è stata una giornata davvero piacevole, all’insegna del divertimento e della sana competizione.”
Jeremy, pur allenandosi da poco tempo, si è dimostrato capace di affrontare un avversario molto più esperto di lui, perdendo a punti, ma dimostrando un grande potenziale.
Oltre agli atleti esordienti, hanno combattuto anche i nostri atleti “più esperti”.
Silvia, ormai prossima al contatto pieno, ha affrontato un match di K1 tecnica su ring, che ha vinto dimostrando di essere pronta per il “grande passo”, e un incontro di Savate Assalto, anch’esso vinto nonostante l’allenamento fatto negli ultimi mesi abbia privilegiato la Kick boxing e la K1, rispetto a Savate.
Stefano ha partecipato con un assalto di Savate contro un ragazzo di Roma molto preparato. Il nostro atleta ha pagato dazio per una prima ripresa sottotono, qualche richiamo e un periodo in cui è stato impossibilitato ad allenarsi con costanza. Purtroppo ha perso, ma poco male, si impara dalla sconfitta e si guarda avanti… sarà per la prossima volta.
Valeria: “Ho gareggiato contro due atlete nella disciplina Savate Assalto. Nel primo incontro ero emozionata perché era la prima volta che tiravo contro una francese e quindi ero curiosa di vedere come fosse e all’inizio ho dovuto un po’ inquadrarla, ma dopo la prima ripresa sono riuscita abbastanza bene a prevalere. Con la seconda avversaria, invece, sono andata più sicura e ho messo anche dei buoni colpi di braccia perché secondo me nell’allenamento dell’ultimi tempi sono migliorate e non vedo l’ora di fare altre gare e di migliorare soprattutto di gambe per poterle sfruttare al meglio.”
Matilde: “Mi sono trovata a partecipare a questa edizione dello Zena Fight proprio al rientro da un breve stop e se questo da una parte mi ha preoccupato dall’altra c’era, come sempre , tanto entusiasmo e voglia di partecipare ad un bell’evento organizzato dalla propria palestra. Ho disputato due incontri, il primo nella disciplina della Savate Assalto e il secondo di Kickboxing. Nel primo incontro, in cui avevo di fronte un’avversaria già incontrata, ho accusato un po’ di tensione dovuta alla consapevolezza della forma fisica non ottimale e ho faticato un po’ ma la prestazione, anche se non del tutto soddisfacente, è stata sufficiente a garantirmi la vittoria. Il secondo incontro mi ha soddisfatto di più dal punto di vista della performance, forse complice anche il maggiore allenamento fatto nella Kickboxing ultimamente, e anche in questo caso sono riuscita a portare a casa una vittoria.”

Questa manifestazione organizzata proprio dalla Dama Kombat non poteva andare meglio! Grazie per il supporto e impegno che ogni giorno i coach Marco e Davide mettono per coltivare atleti e realizzare i loro sogni. Emozioni indescrivibili!

Condividi articolo