
Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia
Il 12 aprile si sono svolti i campionati italiani assoluti e trofeo italia a Genzano di Roma. Per la Asd La Dama Kombat è stata una giornata memorabile ed irripetibile nella quale hanno partecipato Irene Borniotto ho categoria 56 kg, 2a serie disputando due match di Low kick e affrontando due avversarie, entrambe molto preparate e combattive. Nel primo incontro si è fatta sentire l’emozione iniziale, che l’ha fatta tentennare un po’ nella prima ripresa. Fortunatamente è riuscita a concludere positivamente il match e ad arrivare in finale, nella quale nonostante la stanchezza ha vinto ai punti.
Nel complesso una prestazione soddisfacente nella speranza di riuscire a dare sempre il massimo!
Per quanto riguarda Silvia Sciutto esordisce e vince due match di K1 al trofeo Italia nella categoria -56 kg in terza serie.
Il primo è stato contro un’atleta della Ludus Magnum, una vittoria sudata, ma alla fine Silvia ne esce vincente a punti con un buon margine di distacco dall’avversaria. Il secondo incontro è andato ancora meglio, infatti l’avversaria è stata contata due volte nella seconda ripresa.
In entrambi i match si è visto il miglioramento di Silvia alla corta distanza e maggior lavoro di braccia.
Cecilia Blengino disputa il titolo italiano fikbms -52 Kg k1, 1 serie.
Quest’anno è stata dura, dovendo affrontare 3 avversarie diverse. Il primo match finisce per ko alla prima ripresa, mentre gli altri due vincendo ai punti. Nel secondo match affronta un’atleta sarda pressoché senza problemi; il terzo ed ultimo match si fa sentire di più l’emozione e la tensione ma riesce comunque ad aggiudicarsi il titolo per il secondo anno consecutivo. Una giornata molto intensa e piena di emozioni, per fortuna, positive. Il lavoro e l’impegno ripagano sempre!